Riserva Naturale Regionale Sentina

... paesaggio di acque e sabbia

Riserva Naturale
Regionale Sentina
... paesaggio di
acque e sabbia

Sentina experience: l'App per il birdwatching


E' online sulla piattaforma playstore l'applicazione "Sentina experience", un ulteriore strumento a disposizione dei fruitori della Riserva Naturale Sentina per godere delle bellezze dell'area protetta con sempre maggiore consapevolezza.

L'applicazione è pensata per essere facilmente fruibile da una vasta platea di utenti e ha lo scopo di facilitare il riconoscimento delle specie di uccelli presenti nei vari ambienti della Sentina. Anche i neofiti del birdwatching potranno cimentarsi nell'identificazione dell'avifauna attraverso un percorso guidato basato sull'osservazione di semplici caratteri morfologici. La presenza di numerose fotografie permetterà di avere la conferma dell'avvistamento ed un breve testo descriverà le principali abitudini di ciascuna specie. Infine sarà possibile condividere il proprio avvistamento sui social network.

L’applicazione nasce dalla vocazione specifica del territorio della Riserva con le sue zone umide scrigno di biodiversità, dalla decennale attività di educazione ambientale e dalla collaborazione pluriennale con la sezione locale della LIPU. E' possibile scaricarla da playstore per i sistemi operativi Android e prossimamente si arricchirà di ulteriori strumenti interpretativi della natura che ci circonda.

 

scritto il 07/08/2018 alle ore 12:42:54 da redazione in focus on


« Torna alle notizie