CENTRO EDUCAZIONE AMBIENTALE (C.E.A.)
Il C.E.A. (Centro di Educazione Ambientale) "Torre sul Porto" è stato istituito in seguito alla delibera del Comitato di Indirizzo della Riserva Naturale Regionale Sentina n. 9 del 23/04/2010 e riconosciuto dalla Regione Marche con decreto n. 100/APP del 30/12/2011; fa quindi parte del sistema regionale di informazione ed educazione ambientale (INFEA).
Nello specifico, il C.E.A. "Torre sul Porto" ha lo scopo di sensibilizzare adulti e bambini verso le tematiche ambientali, con specifico riferimento alle peculiarità della Riserva Sentina.
Tra le attività svolte si annoverano lezioni nelle scuole; visite guidate per adulti, bambini e anche disabili psichici e fisici; eventi di sensibilizzazione sulle tematiche del mare e delle Tartarughe marine (Caretta caretta); elaborazione di pubblicazioni divulgative e didattiche; realizzazione di progetti educativi continuativi per le scuole di ogni ordine e grado; attività di ricerca scientifica.
Lo staff del CEA è costituito da:
- Prof. Giuseppe Marcucci (Coordinatore)
- Dott. Alessio Giuliani (Educatore e guida ambientale)
- Dott.ssa Sabina Evangelisti (Educatore e guida ambientale)
Per informazioni e richieste, si prega di contattare la Riserva Naturale Regionale Sentina al numero tel. 0735/794278 o tramite e-mail: info@riservasentina.it